
Nel noleggio a lungo termine esistono diversi fattori che incidono sul canone mensile. Prima di cadere nel tranello del basso costo, verificate e confrontate le offerte, soprattutto quali sono i servizi accessori e optional inclusi.
Il canone mensile di noleggio dipende, inoltre, dall’anticipo richiesto. Più alto è l’anticipo e più bassa sarà la rata del canone mensile da pagare.
Può accadere di non avere la disponibilità immediata per versare l’anticipo richiesto e salire a bordo della vostra nuova T-Roc a Noleggio.
Come descritto in precedenza, il canone mensile di noleggio è strettamente legato all’anticipo versato. Diversamente dalle auto in pronta consegna che offriamo, però, necessita di tempi più lunghi per la consegna finale al cliente.
Le pratiche iniziali di affidabilità creditizia possono ritardare i tempi di conclusione del contratto di noleggio a lungo termine. Inoltre la rata mensile, di conseguenza, sarà più alta di quella proposta nelle nostre offerte in pronta consegna.
Il canone di noleggio dovrà infatti includere, in maniera rateizzata, anche la somma che generalmente viene richiesta come acconto. In sostanza, l’acconto è distribuito lungo tutto il periodo di noleggio.
Sembra evidente che il noleggio a lungo termine sia una modalità alternativa all’acquisto molto apprezzata dagli italiani. Lo dimostrano i costanti trend di crescita.
Nonostante questo, molti sono ancora portati a pensare che sia formula riservata esclusivamente ad aziende e professionisti dotati di partita iva. In realtà non è così.
Ecco i vantaggi del noleggio a lungo termine per i privati, per capire se conviene davvero rispetto all’acquisto.
Il vantaggio principale consiste nel poter avere una vettura nuova attraverso un canone che include servizi accessori quali l’assicurazione, la manutenzione e il soccorso stradale che, diversamente, sarebbero a carico dell’acquirente di una vettura.
Sembra un particolare irrilevante ma il non doversi più preoccupare delle scadenze di manutenzione e assicurazione e il poterli rateizzare comodamente, sono uno dei fattori che maggiormente influiscono nella scelta.
La maggior parte dei noleggiatori inoltre, include nella rata delle garanzie accessorie molto importanti:
• assicurazione o il soccorso stradale.
• auto sostitutiva gratuita in caso di fermo veicolo.
• assenza di spese in caso di malfunzionamento della vettura fuori garanzia non imputabile all’utilizzatore
Scegliere il noleggio vuol dire poi fare a meno di preoccupazioni relative alla rivendita del veicolo, e quindi anche rispetto alla svalutazione del mezzo. Se percorrete oltre i 15.000 km l’anno con la vostra auto, il noleggio a lungo termine e certamente conveniente, anche in termini economici.
Dobbiamo far notare che, recentemente, è stato escluso dal canone di noleggio il bollo della vettura, che rimane a carico del cliente.
Lanciata nel 2017 dalla tedesca Volkswagen, la T-Roc ha subito impattato il mercato delle flotte aziendali per poi aggredire il mercato generale. Una vettura dall’aspetto robusto ma fresco e vivace alo stesso tempo.
Le dotazioni di serie sono ricche e non hanno nulla da invidiare alle altre vetture della stessa gamma.
Tra gli accessori per la sicurezza spiccano l’ABS, Adaptive Cruise Control (ACC), Airbag anteriore passeggero con disattivazione, gli Airbag laterali anteriori, Airbag per la testa a tendina, Park Pilot – Sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Volante regolabile in altezza e profondità, per un miglior comfort di guida.
* Offerte promozionali valide salvo esaurimento scorte per la pronta consegna, salvo variazioni di listino e a seguito di approvazione dell’affidamento. Le condizioni generali del servizio saranno dettagliate nel modulo di offerta che sarà inviato successivamente. Le immagini sono puramente indicative e non possono essere considerate vincolanti.