
Il noleggio a lungo termine conviene? È certamente una delle classiche domande che ci si pone, nel momento in cui si sta vagliando la sostituzione della propria auto, moto, ecc. o per trovare una formula maggiormente adatta alle esigenze aziendali.
La scelta di noleggiare un’auto a lungo termine o un altro veicolo è adatta a molteplici situazioni, un trend in netta crescita poiché flessibile e ricco di vantaggi per l’utente.
Più in generale, la possibilità di pagare un solo canone ed avere inclusi tanti e differenti servizi, oltre che un mezzo di locomozione nuovo e dalle alte performance, rappresenta la soluzione perfetta per aderire pienamente alle esigenze quotidiane di privati, liberi professionisti ed aziende.
Entriamo più nel dettaglio e vediamo quali sono i principali vantaggi del noleggio a lungo termine, per chi decide di prendere in affitto un mezzo di locomozione che sia un’auto, una moto, una bici elettrica o altro:
È certamente uno dei massimi vantaggi, per chi scegli tale formula.
Ogni mezzo risente della normale usura dovuta all’uso costante e al passare del tempo, ma noleggiandolo si può avere un veicolo sempre nuovo, dalle alte performance, capace di dare prestazioni eccellenti su strada.
Il noleggio a lungo termine, sia con anticipo che senza, consente sempre di avere dei prezzi vantaggiosi non solo rispetto all’affitto di un mezzo a breve-medio periodo, ma anche in relazione ai normali costi che chi ha un veicolo di proprietà deve sostenere.
In media, se consideriamo il noleggio a lungo termine di un’utilitaria, si possono risparmiare fino a 2000€ su di un range temporale di 36/48 mesi. Chiaramente, il risparmio sale se parliamo di veicoli più importanti.
A ciò occorre aggiungere che inclusi nella rata possono esserci dei plus e dei servizi che, singolarmente, avrebbero dei costi davvero onerosi, soprattutto in alcune Regioni d’Italia: è il caso della Polizza Kasko. Grazie al noleggio, invece, tali costi diventano decisamente più leggeri.
Inoltre, per chi desidera comperare il veicolo una volta terminato il servizio di nolo, c’è la possibilità di scegliere fra formule che includono nella rata un diritto di prelazione sull’eventuale acquisto.
Assicurazione RCA, furto e incendio saranno solo un ricordo.
In genere, le principali spese amministrative sono incluse nella rata, il che rappresenta un vantaggio notevole per non correre dietro alle scadenze varie.
Solo per il bollo auto 2021 potrebbero esserci delle eccezioni, in quanto l’introduzione di recenti normative in merito potrebbe comportare accordi differenti, rispetto al vecchio inserimento del costo della tassa di possesso dilazionato nelle rate. In ogni caso, all’atto della stipula del contratto di nolo, ogni aspetto viene definito fra le parti e sottoscritto.
Un altro dei vantaggi interessanti che concerne il nolo a lungo termine dei veicoli è quello di avere i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria inclusi.
Spesso, è possibile godere altresì del servizio di soccorso stradale e del cambio gomme, sempre compresi all’interno della rata.
Se sei un libero professionista o hai un’azienda, a seconda della tua fiscalità hai la possibilità di scaricare le spese del noleggio auto.
Ciò fa sì che tale scelta sia ancora più vantaggiosa, in termini di costi.
Carent è un comparatore di offerte dove potrai trovare le migliori soluzioni di noleggio a lungo termine per auto, moto ed altri veicoli, semplicemente impostando i criteri di ricerca più adatti alle tue esigenze.
Potrai scegliere fra tante offerte ed avere subito in chiaro il costo del canone, sia con anticipo, che ad anticipo zero. Inoltre, nella descrizione di ogni veicolo potrai trovare tutte le specifiche di ciò che include la rata mensile: più comodo di così!
Naturalmente, gli affiliati a Carent sono sempre disponibili ad offrire maggiori informazioni circa le proprie proposte, nonché a personalizzare l’offerta se e quando possibile.
* Offerte promozionali valide salvo esaurimento scorte per la pronta consegna, salvo variazioni di listino e a seguito di approvazione dell’affidamento. Le condizioni generali del servizio saranno dettagliate nel modulo di offerta che sarà inviato successivamente. Le immagini sono puramente indicative e non possono essere considerate vincolanti.