
Quando si decide di noleggiare un veicolo, è inevitabile affidarsi ad un broker specializzato in noleggio a lungo termine.
La prima azione che si compie è quella di rintracciare le migliori offerte in rete, per poi procedere con il contatto diretto con il consulente oppure prendendo un appuntamento in sede.
Ma cosa accade in questi casi?
Spesso, l’offerta che così tanto ci era piaciuta, in realtà si rivela uno specchietto per le allodole: tempi di consegna molto più lunghi di quanto assicurato, servizi accessori (ed essenziali!) non inclusi, addirittura l’indisponibilità del veicolo e così via.
È evidente che trovarsi dinanzi ad una situazione del genere è davvero sgradevole, poiché intacca l’organizzazione personale e/o professionale e si rivela una perdita di tempo e, in certe situazioni, di danaro.
Per ovviare a ciò, la miglior soluzione possibile è trovare un broker del noleggio a lungo termine che sia affidabile e professionale, che abbia tutte le caratteristiche giuste per farci sentire in una botte di ferro.
Per evitare di incappare in truffe et similia, ecco quelli che sono gli elementi da valutare quando si contatta e/o conosce un consulente di noleggio a lungo a termine.
Questo punto è decisamente essenziale, perché spesso, pur di attirare clienti, il broker tenderà a fare promesse su promesse, facendo apparire il proprio servizio come il migliore e il più vantaggioso sul mercato.
Pretendi, invece, che i termini del nolo siano chiari e ben definiti, fin da subito. Assicurati di avere una documentazione precisa, chiedendo di comunicare in anticipo ogni clausola.
Se noti tentennamenti da parte del consulente alla richiesta di termini ben definiti o se, per un motivo o per un altro, dovesse venir meno a determinati impegni in fase di sottoscrizione del contratto, allora è probabile che non sia davvero affidabile.
La competenza è fondamentale, in qualunque settore si operi: altrimenti, non ci si può davvero definire professionisti.
L’ideale per un broker del noleggio a lungo termine è avere una provenienza dal settore automobilistico, così che possa offrire un servizio competente al cliente e anticipare e comprendere le sue reali esigenze.
E con questo, ci colleghiamo al prossimo punto.
La competenza così come l’esperienza nel settore sono delle caratteristiche imprescindibili per orientare la scelta del cliente verso la soluzione giusta.
Infatti, chi ha la necessità di noleggiare un veicolo a lungo termine, per uso privato, professionale o aziendale che sia, non sempre ha una panoramica completa delle vetture in commercio e dei servizi accessori possibili.
Un broker del noleggio affidabile deve saper fare da guida nella scelta, aiutare il cliente con le migliori opzioni in base ai bisogni pratici, ma anche al budget stabilito.
Diffida di un consulente che vuole piazzarti un veicolo a caso, magari dandoti delle informazioni sibilline e promettendoti una rata super scontata che nasconde franchigie da capogiro.
La lunga esperienza di Carent nel settore e le brutte esperienze raccontateci dai nostri clienti, ci hanno spinto ad ideare quello che è un innovativo concetto di noleggio a lungo termine: Carent
Grazie ad una scelta selezionata di partner e consulenti del noleggio a lungo termine, abbiamo messo su quello che è un vero e proprio e-commerce del nolo auto, dove il cliente può scegliere fra tantissimi modelli di vetture disponibili subito, consegnati in tutta Italia e soprattutto con un canone dalla forma trasparente. Anche le foto che trovi su Carent Go sono reali.
Puoi chiedere maggiori informazioni in maniera semplice, compilando il form oppure richiedere assistenza per orientarti verso la scelta della vettura più adatta alle tue esigenze o per personalizzare il servizio.
Tutto questo in pochi, elementari click e… sei subito in pista!
* Offerte promozionali valide salvo esaurimento scorte per la pronta consegna, salvo variazioni di listino e a seguito di approvazione dell’affidamento. Le condizioni generali del servizio saranno dettagliate nel modulo di offerta che sarà inviato successivamente. Le immagini sono puramente indicative e non possono essere considerate vincolanti.